Arriva Webidoo Gaming, la nuova Business Unit dedicata agli e-sport

Milano tecnologicaNews

Written by:

Webidoo lancia Webidoo Gaming, società attiva nel settore dell’e-sport. L’azienda italiana specializzata nella Digital Transformation delle PMI aggiunge così un importante tassello al proprio ecosistema. Nata cinque anni fa nel mondo B2B (attualmente il suo core business), nel 2021 si affaccia al mondo consumer con l’apertura di Webidoo Store, il primo tech-experience store in Europa. E oggi, dunque, con webidoo gaming, forma una propria squadra di gamers professionisti, che ha già preso parte ad alcune competizioni (tra cui Rocket League all’Italian Rocket Championship) e che dal 12 giugno sarà anche al Proving Grounds di League of Legends. Con milioni di giocatori e milioni di fan, gli e-sport sono la disciplina in più rapida crescita in tutto il mondo. Secondo i dati più recenti, il mercato globale del gaming ha generato 180,3 miliardi di dollari nel 2021 e raggiungerà i 218 miliardi nel 2024 (Fonte: Newzoo). Il lancio di Webidoo Gaming è accompagnato da un bootcamp di tre giorni in partnership con Spazio Lenovo, il primo concept store della famosa azienda tecnologica al mondo, che metterà a disposizione il proprio store milanese di Corso Giacomo Matteotti al civico 10 per dare la possibilità ai gamers di utilizzare strumenti di ultima generazione. Il progetto prevede inoltre la costituzione di un’Academy con training per migliorare la abilità tecniche dei gamers, corsi di alimentazione e-sportiva e sessioni di mental coach con uno psicologo e-sportivo che porta avanti un programma per intervenire sui problemi che può generare la dipendenza dai videogiochi negli adolescenti, aiutando così le nuove generazioni ad avere un rapporto il più possibile equilibrato con gli strumenti digitali. Grande spazio verrà dato anche agli eventi, come tornei amatoriali e competitivi, che hanno l’obiettivo di contribuire a costruire una corretta cultura intorno al mondo dell’e-sport, favorendone l’armonizzazione con lo sport tradizionale e alzando il livello competitivo sul territorio nazionale. Per rafforzare il team saranno anche organizzate giornate bootcamp per selezionare i giocatori che desiderano diventare professionisti. Grande importanza, infine, verrà data al canale Twitch, che sarà una vera e propria finestra sul mondo di Webidoo, aperta 24 ore su 24.