Al Teatro Oscar va in scena PIERINO E IL LUPO, lo storico spettacolo di Sergej Prokof’ev. Una favola sempre attuale, che coinvolge i bambini attraverso la musica

Milano Arte, Cultura e SpettacoloNews

Written by:

L’appuntamento è per domenica prossima, 14 gennaio, alle ore 16.00, al Teatro Oscar di via Lattanzio al civico 58. Con l’adattamento e la regia di Daniela Monico e le coreografie di Monica Cagnani andrà in scena PIERI-NO E IL LUPO, la storica composizione del musicista russo Sergej Prokof’ev dedicata all’infanzia, nel lontano 1936. Lo spettacolo è rivolto soprattutto ai bambini di età compresa fra i quattro e i dieci anni.

LA TRAMA
La storia narra di Pierino, un bambino coraggioso e molto vivace. Il suo desiderio di avventura lo spinge a disubbidire al nonno e al suo ordine di non andare nel bosco a caccia di lupi. L’attrazione per il pericolo, però, è più forte degli ammonimenti e così il bambino, in compagnia di un uccellino, un’anatra e un gatto, affronterà il lupo e riuscirà a dimostrare a tutti il suo coraggio. Lo spettacolo alterna la narrazione alla danza, proponendo una breve conclusione interattiva che cerca di coinvolgere i bambini nel mondo magico legato all’ascolto della musica e al riconoscimento degli strumenti che caratterizzano i diversi personaggi. Il debutto di PIERINO E IL LUPO, commissionato dal Teatro dei Bambini di Mosca a Prokof’ev, fu un fallimento di pubblico e ricevette poca attenzione. In quel momento era impossibile prevedere l’enorme successo che avrebbe riscontrato in seguito quest’opera sinfonica, diventata un classico da sempre apprezzato anche dagli adulti.

PER INFORMAZIONI:

Milani&Cadeo
Ufficio Stampa – Comunicazione&PR
Patrizia Milani Tel. 339.65.61.812
Caterina Cadeo Tel. 333.700.53.50
milani.cadeo@gmail.com

www.teatrooscardanzateatro.it
info@teatrooscardanzateatro.it