Dopo 12 anni, riapre nel cuore del quartiere Mazzini Corvetto il TEATRO DELLA QUATTORDICESIMA, la storica sala all’interno del centro civico del Municipio 4, in via Oglio al civico 18, con un cartellone per la stagione 2025/2026 fatto di musica, prosa e musical.
Riapre grazie alla direzione artistica di Moma Studios, realtà di riferimento nel mondo della danza e delle arti performative, guidata da Pietro Froiio, che si è aggiudicata il bando indetto dal Municipio 4 per la concessione della struttura comunale per i prossimi dodici anni.
La sala sarà aperta per almeno nove mesi all’anno, con un cartellone che prevede 14 spettacoli, dalla prosa, al musical, fino al family show. Il teatro ha già debuttato con un appuntamento del Festival MITO a inizio settembre.
I lavori di riqualificazione del teatro hanno restituito al quartiere uno spazio versatile, corredato delle ultime tecnologie, pronto ad ospitare una varietà di eventi e iniziative: dal teatro ai concerti, da produzioni televisive a meeting congressuali. La sala ha una capienza di 425 posti e un palco di oltre 100 metri quadrati ed è stata totalmente ristrutturata con la messa a norma di tutti gli impianti.
La programmazione prende il via il 24 ottobre 2025 con un evento di grande prestigio: i Solisti e l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, diretti dal maestro Pietro Mianiti, si esibiranno con musiche di Schubert e Verdi. L’inizio di novembre, invece, sarà all’insegna della musica contemporanea, con un doppio appuntamento: il 7 novembre sarà il turno di Morgan & The Problems, che saliranno sul palco con la loro live band. Il giorno seguente, l’8 novembre, il palco si scalderà con le note blues di Nadia del Frate, Marco Guerzoni e la Greenlight Blues Band.
(A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Milano)








