Esce oggi OVERJOYED, il nuovo singolo della pianista milanese Francesca Tandoi, anteprima dell’album in trio BOP WEB. Un tributo al grande jazzista americano Dizzy Gillespie

Milano Arte, Cultura e SpettacoloNews

Written by:

Esce oggi OVERJOYED, il nuovo singolo di Francesca Tandoi, pianista, compositrice e vocalist raffinatissima, che anticipa il nuovo album BOP WEB, in uscita il prossimo 8 marzo. L’artista milanese sarà in concerto al Blue Note martedì prossimo, 27 febbraio, alle 20,30. Con lei (piano e voce) ci saranno Sander Smeets alla batteria e Matheus Nicolaiewsky al basso.

BOP WEB è il settimo album in trio della Tandoi, un lavoro discografico in cui il legame con la tradizione del jazz è ben saldo ma proiettato verso il futuro, sia nella composizione sia nell’arrangiamento. Un chiaro tributo a una delle più influenti e immortali figure della storia del jazz, Dizzy Gillespie. Il brano si articola sull’armonia della celebre BE BOP del grande musicista americano, per poi addentrarsi in territori più intricati e moderni.

Daniele Cordisco alla chitarra è lo special guest, che appare in due tracce dell’album le composizioni originali LETHARGY e THE PINK WALKER.

La Tandoi arrangia e interpreta il grande classico di Steve Wonder, OVERJOYED, con grande classe ed eleganza. La sua voce lascia senza fiato.
Il sound unico di questo trio e di questo album viene dall’incontro di diverse culture e sonorità unite dalla passione infuocata per il jazz, per lo swing e per la ricerca di un suono inimitabile. Insomma, BOP WEB è una vera e propria gemma nella discografia jazzistica odierna.

PRE-SAVE BOP WEB https://bfan.link/bop-web

PRE-SAVE OVERJOYED https://bfan.link/overjoyed