Al Teatro Oscar torna TESTA DI LEGNO, la bella ed eterna favola di Pinocchio. Uno spettacolo per bambini ricco di insegnamenti e di sentimenti autentici

Milano è piccolaNews

Written by:

Al Teatro Oscar deSidera di Milano (in via Lattanzio al civico 58), domenica prossima,14 aprile, alle 16:00, torna in scena TESTA DI LEGNO, uno spettacolo teatrale per bambini (a partire dai sei anni), con la regia di Gabriella Foletto e la partecipazione degli allievi della scuola DanzaTeatro.

LA TRAMA
Testa di Legno è un ragazzino senza famiglia, irrequieto, disubbidiente e bugiardo: una testa di legno, appunto. Qualcuno lo definisce addirittura “un caso disperato”. Nessuno lo vuole e lui, testardo, non vuole nessuno. Per definizione, un burattino è un essere che opera per impulso altrui, privo di coscienza, e Testa di Legno viene trattato come tale, ma lui una testa con cui ragionare e decidere ce l’ha, solo che ancora non sa usarla. Così, una specie di fata e i suoi grilli, con l’aiuto di un gruppetto di furfanti, escogite-ranno alle sue spalle un piano diabolico, per il quale verrà fatto ballare, ca-dere e rialzare, per aiutarlo a percorrere la strada giusta.
Quasi tutto sarà fasullo in questa storia, tranne i sentimenti autentici, come l’amicizia e l’amore del falegname Geppetto, un uomo semplice, che senza artifici crede nella possibilità della trasformazione di Testa di Legno in quel-lo che lui stesso, padre adottivo, battezza come “Pinocchio”, il figliolo da sempre desiderato.

PER INFORMAZIONI:

Milani&Cadeo
Ufficio Stampa – Comunicazione&PR
Patrizia Milani Tel. 339.65.61.812
Caterina Cadeo Tel. 333.700.53.50
milani.cadeo@gmail.com

www.teatrooscardanzateatro.it
info@teatrooscardanzateatro.it