Al PACTA Salone “UNPRINTED – Quello che non ti dicono”. La Compagnia Caterpillar porta in scena un’umanità che si cerca nel posto sbagliato

Milano Arte, Cultura e SpettacoloNews

Written by:

Da mercoledì 18 a domenica 22 ottobre prossimi va in scena al PACTA Salone “UNPRINTED – Quello che non ti dicono”, una coproduzione della Compagnia Caterpillar e di PACTA dei Teatri.

LA TRAMA
Alice è una giovane aspirante scrittrice, che si trova a fare i conti con un mondo del lavoro che apparentemente inaccessibile. Grazie al supporto e al sostegno della sua amica e coinquilina Maya, però, trova la forza di non darsi per vinta. Cerca di entrare in una testata giornalistica, per iniziare a vivere del suo mestiere, intessere una rete di conoscenze e riuscire nella sua massima aspirazione: pubblicare un libro, diventare, appunto, una scrittrice. Ma all’interno della redazione le cose si fanno più complicate e meno chiare. Ha inizio un gioco di luci e ombre, in cui è difficile riconoscere i confini della realtà e dove spesso è facile cadere in trappola. Quando anche la realtà è in vendita, cosa si è disposti a fare, pur di raggiungere uno scopo?

“UNPRINTED è tutto quello che c’è di non pubblicato, di poco interessante, perché la vita, quella vera, non è sempre interessante”, spiega Valentina Sichetti, drammaturga e regista. “Quello che non trova spazio nella pagina è la fatica, la frustrazione, la nausea di chi deve portare a casa il risultato. Perché è questo che conta: il risultato. Del resto, a nessuno importa se la storia che racconti è vera, finché la racconti. Che sia su Instagram, Facebook, o a cena con gli amici, in un’epoca performativa come la nostra siamo la storia che raccontiamo. E nessuno racconta della fatica, dei compromessi. Solo del risultato, purché sia un successo. Vittime di una narra-zione che rende conto solo dei successi, nella vita, quella vera, ci si trova spesso impreparati di fronte a quello che non ti dicono. E lo spettacolo racconta di un’umanità che nella ricerca di sé stessa dimentica dove trovarsi. Continua disperatamente a cercare. Forse, però, nel posto sbagliato”.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio stampa PACTA dei Teatri
Giulia Colombo
Cell. 338.4737984
e-mail: giuliacolombo.stampa@gmail.com

www.pacta.org – Tel. 0236503740
e-mail: biglietteria@pacta.org – promozione@pacta.org –ufficioscuole@pacta.org