È prevista per dopodomani, venerdì 25 Luglio, in rotazione radiofonica e in tutti gli store digitali su etichetta e distribuzione Halidon, l’uscita di ACQUA MINERALE, il nuovo singolo di TIZIANO JANNACCI, scritto a quattro mani con il figlio Simone, in arte JANNA.
Il pezzo coniuga i gusti più classici e di tradizione cantautorale – a tratti recitativa – di Tiziano, con le attitudini più attuali e decisamente Urban ed Hip Hop di Simone. Da questa unione di linguaggi musicali è nata una piacevole fusion, che ha dato vita a una narrazione testuale molto estiva. Spensierata, certo, ma forse non a lieto fine…
L’entrata di JANNA sul pezzo si lascia apprezzare per la capacità di rima e per il flow molto personale. La musica è di Tiziano, costruita con lo studio Saulstudio Milano.
“Quasi senza averlo premeditato”, racconta il musicista milanese, cugino del celebre e mai dimenticato Enzo Jannacci “ho chiesto a Simone di completare un mio testo su un beat abbastanza veloce. Ha accettato e ne è uscita, secondo me, una canzone fresca e frizzante”.

Nota d’autore: la bellissima copertina con la carrellata in miniatura dei balneari in spiaggia è stata realizzata da Adriano Merigo, che è stato anche l’autore del video de “L’Umarell” di Fabio Concato.
ASCOLTA IL BRANO