Gli Ascoltabili

In auto, in treno o in metropolitana, cucinando o sonnecchiando in un pomeriggio domenicale riempire gli spazi e i tempi di attesa con contenuti di valore è una necessità fortemente sentita da un pubblico sempre più esigente.

Fino a ieri, per questo scopo c’era la radio, in orari fissi o casualmente, con l’unica possibilità di cambiare canale. Oggi, grazie al web, è possibile scegliere i contenuti da ascoltare dove e quando desideriamo.

Da questa semplice considerazione nasce Gli Ascoltabili, una piattaforma completamente gratuita di contenuti audio on demand (podcast), serie narrative e di intrattenimento culturale pensate da specialisti del settore. A dare voce alle storie sono alcuni tra gli attori e i doppiatori più apprezzati del panorama italiano.

I podcast sono fruibili in streaming da browser desktop e mobile e scaricabili dalle maggiori piattaforme audio: Spotify, iTunes, SoundCloud e Spreaker.

Gli Ascoltabili nasce da un’idea del team di NoEthicsNoBrand, il gruppo di comunicazione guidato da Giacomo Zito e Simone Spolatori, con sede a Milano, in via Castelvetro 4.